top of page
Passport

CHI SONO, COSA AMO

Ciao, sono Jessica e sono

- assisitente sociale abilitata alla professione dal 2014

- Couselor con indirizzo psico-biologico e naturopatico sempre dal 2014

- Social & family coach,  servizio di coaching integrato al servizio sociale dal 2015

Puoi trovare il mio curriculum su linkedin.

​

e amo

ascoltare le persone: le loro meravigliose storie e le loro difficoltà,

parlare, discutere e riflettere con loro,

sostenerle nella ricerca di una soluzione, la migliore possibile.

​

Mi sono diplomata all'istituto di ragioneria di Cuneo e dopo qualche anno di lavoro presso un'agenzia di pratiche auto ho capito che il mio posto non era di fronte ad un PC bensì di fronte ad una persona in carne, ossa e sentimenti.

​

La mia vita mi ha donato un "superpotere", che è quello della sensibilità e di empatia verso il prossimo;

la cosa piu' bella che mi è stata detta da una cara amica, tanto tempo fa, fu che "quel che mi piace di te è che sei entusiasta delle persone, anche se non le conosci"... e porto ogni giorno con fierezza questo "feedback" dentro al cuore.

​

Ho una tenacia di ferro e non mi fermo mai all'ultimo traguardo.

​

Il mio cammino mi ha insegnato tante cose.

Tra queste ho imparato che la relazione d'aiuto è la relazione più difficile che esiste tra gli esseri umani: chiederla, accettarla, offrirla e renderla efficace.

​

Sono cresciuta in una famiglia in cui i "periodi di crisi" non mancavano mai, e in cui la disabilità è arrivata quando avevo 9 anni. Il sostegno morale, psicologico ed emozionale sono strumenti che ho sviluppato grazie agli ostacoli della vita che ho saputo usare e trasformare a mio favore come rampe di lancio.

​

Ho sempre creduto che ogni difficoltà ed ogni problema dovessero avere un senso al di là del male che mi procuravano in quel dato momento.. che la sofferenza non avesse senso se fine a sé stessa.  

​

Ogni sfida mi ha permesso di imparare nuovi strumenti e strategie e mi ha regalato la soddisfazione di averla superata, rendendomi più forte di fronte a quella che sarebbe arrivata dopo.

​

Il mio obiettivo è portare entusiasmo e voglia di fare nelle situazioni di crisi dove non è facile ritrovarli, trovando il modo per rendere possibili i cambiamenti necessari per risolvere problemi e ritrovare la serenità.

Il mio lavoro è la mia voglia di condividere percorsi, tecniche e strategie volte alla crescita personale, alla ricerca dell'autonomia e della libertà. Mi rivolgo a tutte le persone che hanno voglia di cambiare, di non smettere mai di crescere, di conoscere nuovi metodi per vivere la vita che desiderano.

​

​

bottom of page